Trattamenti termici carpenteria

PRESSO GLI STABILIMENTI DI NAVE ESEGUIAMO OGNI TIPO DI TRATTAMENTO TERMICO SU CARPENTERIA E GHISA

F.lli Temponi a Nave, Brescia, esegue trattamenti termici su carpenteria e ghisa, di particolari, dalle piccole alle grandi dimensioni.

I forni e i loro strumenti di controllo e gestione, assicurano l’accuratezza del ciclo termico impostato e la completa tranciabilità, anche da remoto, dei pezzi trattati.

  • Distensione;
  • Normalizzazione;
  • Ricotture;
  • Ricottura di ferritizzazione;
  • Cicli personalizzati (su specifica istruzione del cliente)

Il controllo di ogni ciclo di trattamento termico è affidato, oltrechè ai tradizionali sistemi di montaggio elettronici, ad un sofisticato software che rileva, registra ed archivia tutti i cicli effettuati.

GRANIGLIATURA

La granigliatura è il processo di propulsione di un flusso di materiale abrasivo contro una superficie ad alta pressione per lisciare una superficie ruvida, arricchire una superficie liscia o rimuovere contaminanti superficiali

VERNICIATURA METALLI

La verniciatura su carpenteria è una fase fondamentale per garantirne una maggiore durata. I pezzi non verniciati, infatti, sono soggetti ad aggressioni sia dalla ruggine che dagli agenti chimici presenti negli ambienti in cui verranno installati e che andrebbero a comprometterne le caratteristiche meccaniche.

La verniciatura viene effettuata a spruzzo in cabina con fondi epossidici, sia a solvente che all’acqua, fondi alla nitro, zincanti inorganici e zincanti epossidici, le tinte sono a vostra richiesta.

 

A rispetto della salvaguardia della salute, della sicurezza e dell’ambiente e grazie all’aiuto di partner qualificati e affidabili, abbiamo introdotto nel nostro ciclo di verniciatura prodotti epossidici “base acqua” in sostituzione a quelli a “base solvente” abbattendo drasticamente il tasso di emissioni di composti organici volatili senza per questo alterarne la qualità.

Qualità che viene altresì garantita con l’utilizzo dei più recenti e sofisticati impianti di verniciatura con catalisi in testa.

La verifica degli spessori applicati viene effettuata tramite appositi rilevatori digitali.

La problematica del trattamento termico
di camere chiuse

La problematica del trattamento termico di camere chiuse
Trattamenti termici carpenteria
Chiudi il menu