I trattamenti termici di leghe non ferrose che F.lli Temponi esegue sono:

Solubilizzazione e Invecchiamento Artificiale (T6); Questo gruppo comprende prodotti non lavorati a freddo dopo il trattamento termico di solubilizzazione e per i quali le proprietà meccaniche o la stabilità dimensionale, o entrambi, sono notevolmente migliorate grazie al trattamento termico di precipitazione.

Solubilizzazione e Invecchiamento Naturale (T4); Questo gruppo comprende prodotti non lavorati a freddo dopo il trattamento termico di solubilizzazione e per i quali le proprietà meccaniche sono state stabilizzate dall’invecchiamento a temperatura ambiente.

Solubilizzazione e Invecchiamento Parziale (T64); Questo gruppo comprende prodotti che subiscono un trattamento termico di solubilizzazione e invecchiamento parziale per migliorare la formabilità a freddo.

Invecchiamento Alluminio Artificiale (T5); Questo gruppo comprende prodotti non lavorati a freddo dopo il processo di formatura a caldo come fusione o estrusione e per i quali le proprietà meccaniche sono notevolmente migliorate grazie al trattamento termico di precipitazione.

I nostri impianti sono, inoltre, in grado di eseguire ricotture, ricotture di ricristallizzazione, bonifiche e distensioni su particolari in leghe di rame da stampaggio o da fusione, anche grazie all’ausilio di atmosfere inerti.

Trattamenti Termici leghe non ferrose
Chiudi il menu