DAL 1974
...NOI LI TRATTIAMO BENE
AZIENDA

STORIA

La F.lli Temponi Trattamenti Termici venne fondata nel 1974 a Concesio (Brescia), in forma artigianale dai fratelli Temponi Luciano, Pasquale e Piergiorgio. Il Cammino iniziato dai padri viene oggi portato avanti dai figli con lo stesso entusiasmo e la stessa volontà nell’attuale sede di Nave (Brescia) che si sviluppa su tre stabilimenti dislocati su un’area totale di circa 30.000 mq.

Inizia la sua espansione nel 1988 con la costruzione di un nuovo insediamento produttivo presso Nave (BS) occupandosi prevalentemente di trattamento termico su strutture di carpenteria e ghisa.

L’ampiamento dimensionale nel 1955 permette poi, un salto sia in termini di rapidità e flessibilità del servizio, sia in termini di qualità.

Altre due tappe segnano il cammino dell’azienda: nel 2006 la F.lli Temponi crea un nuovo reparto, dedicato esclusivamente al trattamento termico delle leghe di alluminio e di rame; nel 2012, allarga i propri servizi, implementando un reparto per i trattamenti termici e termochimici degli acciai.

L’evoluzione non ha riguardato solo le dimensioni ma soprattutto le tecnologie, l’automazione dei processi e l’informatizzazione a 360° dalla produzione alla gestione.

In questo modo l’azienda è in grado di garantire, anche grazie al rispetto dei requisiti dei sistemi di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015, tutto il ciclo del trattamento termico, alla granigliatura fino alla verniciatura.

I clienti, grazie ad un avanzato software di gestione, possono in qualunque momento controllare da remoto l’avanzamento dei lavori e ricevere informazioni e certificati da una propria “area riservata”, al fine di garantire un ciclo completamente integrato ad una visibilità completa.

AZIENDA